Campionario colori e finiture

Per una nota azienda nel settore del mobile abbiamo realizzato una cartella colori fotografica, cioè con immagini stampate che riproducono il materiale e il suo colore.

Una soluzione alternativa alle ingombranti e costose cartelle con i campioni dei materiali disponibili incollati all’interno. La nostra proposta ha riscontrato notevole successo per ovvi motivi – risparmio costi, praticità, sostenibilità ambientale – ma soprattutto per la fedeltà delle riproduzioni. Il nostro metodo di lavoro parte dal materiale vero, fornito dal cliente, che viene scansionato in altissima risoluzione, prosegue con l’elaborazione delle riproduzioni ottenute, cromia e texture del materiale, che permette di ottenere inoltre delle “maschere” che riproducono il disegno del materiale. In questo caso specifico, trattandosi di finiture di legni, le “maschere” sono state utilizzate in fase di stampa per riprodurre l’effetto tattile della trama della finitura del legno attraverso la stampa serigrafica.

Ma le possibilità sono infinite perché si possono utilizzare diversi tipi di finiture: lucide, opache, metallizzate, serigrafie a tavola piena o a disegno.

Finiture Arexon

Un cliente affermato ha richiesto una serie di schede prodotto per i suoi punti vendita. Abbiamo riprodotto tutte le colorazioni richieste riproduzioni reali di finiture a rilievo con macherature a vari livelli, sovrapponendole varie laminature e verniciature serigrafiche per un stupefacente risultato finale come si e vince dalle immagini raccolte.

LEGGI TUTTO

Finiture Febal

Un’azienda leader nel settore del marmo ci ha richiesto di produrre l 2aspetto autentico e naturale su stampato delle venature e delle forme e colori dei loro prodotti. Patendo dal marmo scansionato abbiamo riprodotto con mascherature appropriate eseguite sul file fotografico il fascino del prodotto originale. Lo stampato arricchito da plastiche lucide e opache a […]

LEGGI TUTTO

RACCONTACI IL TUO PROGETTO

per avere un preventivo senza impegno

    Dichiaro di aver letto ed accettato la Privacy Policy sul trattamento dei dati personali.

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.